martedì 16 giugno 2009

Come riparare un quadro elettrico

Il nostro buon Capo, mi consiglia di promuovere una rubrica "Scuola Palchistica" in cui insegnare a tutti i giovani il lavoro dei palchisti. Ogni lezione sarà corredata da un filmato esemplificativo.

Oggi parliamo di quadri elettrici; come montarli e smontarli, come controllare i collegamenti ma soprattutto come operare in sicurezza.

http://www.youtube.com/watch?v=fQ9hJNmP9N8

Purtroppo non posso sentire l'audio ma riesco ad intuire i passaggi fondamentali dell'operazione:
  1. Forzare l'armadietto che contiene il quadro (è d'uopo utilizzare un cacciavite o una spranga)
  2. Appoggiatevi pure con disinvoltura sui contatti elettrici
  3. sradicare con forza qualsiasi cosa non serva
  4. no! quello serve!
  5. ah dimenticavo, prima staccate la corrente

6 commenti:

  1. Stasera chi può, è convocato in teatro per montare parte dell'attrezzatura che ci porta Franceschino.

    ore da definire!

    RispondiElimina
  2. il blog torna all'antico layout,
    perchè? vi state sicuramente chiedendo...
    semplice ho aggiunto la magnifica funzione "Scarica il PDF" e nella versione di prima faceva schifo!

    RispondiElimina
  3. Mi raccomando, ascoltatelo con l'audio, e importante... l'elettricista recita tutte le formule magiche che servono a portare a termine, nel modo migliore, la riparazione del quadro.

    RispondiElimina
  4. Meno male che l'ho ascoltato senza avere i miei in giro per la casa, mi avrebbero terminato sul posto -.-

    RispondiElimina
  5. Quello prima ero io, Blogger è rincoglionito tutt'a un tratto...

    RispondiElimina
  6. Ricordo a tutti che oggi si dovrebbe finire il montaggio; o meglio:
    - ritrovo ore 15.00 per montaggio concerto
    - dalle 18.00 a notte fonda fine montaggio musical (mangiamo una pizza gentilmente offerta dalla direzione)

    RispondiElimina