mercoledì 12 settembre 2012

Maglie da lavoro stagione 2012/2013

E' giunto il momento. Dopo cinque anni di attività, le maglie blu e arancio stanno per andare in pensione. C'è chi non ci sta più dentro, c'è chi l'ha scambiata per una maglietta portoghese alla GMG (sì, una nostra maglietta è in Portogallo), in ogni caso è ora di rifarle. Secondo il Diritto Palchistico - del quale il nostro Luis è esperto - non possono essere riproposti colori già utilizzati: posto che il colore di fondo della maglietta dovrebbe essere nero (almeno secondo l'indice generale di gradimento), va scelto il colore delle scritte.

Già, le scritte. Anche quelle cambiano, dopo anni ed anni: davanti campeggerà il vero logo ufficiale del cinema, quello con le righine che si vede sulla pagina Facebook del cinema stesso, più figo e (apparentemente) professionale. Per la parte posteriore è aperta una votazione: l'idea - essendo una maglia da lavoro - è di riproporre la scritta "Crew", come sulla maglia grigia di qualche lustro fa. Niente frasi ad effetto, anche perchè il "Sem chi per vi oltar" rimane sempre valido e campeggia di già sulla maglia ufficiale. 

Io, personalmente, sono un estimatore del "verde 255", quello dei PAR LED, e ci vedrei bene un verde in campo nero. Anche perchè le scelte non sono molte: non potendo andare sull'arancio, rimane il blu (troppo scuro sul nero), il rosso (che sul nero è un pugno in un occhio), il lilla (un po' da omosessuale), il fucsia (un po' zarro, anche se apprezzabile), il bianco (monotono), l'argento delle polo (che c'è già sulle polo...).

Decidiamo, poi contatteremo alcuni famosi stilisti ai quali commissionare il lavoro.

(così quando verrà Frattini e sentirà l'odore delle polo fatte da loro due ci sarà da ridere... o da scappare)


4 commenti:

  1. FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA FUCSIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lissoni ti abbiamo scoperto, i tempi in cui c'era "S" sono finiti

      Elimina
  2. Riporto quello che ho scritto su facebook, per chi non ce l'ha. La scritta sarebbe anche perfetta per una maglia da lavoro.
    "...ripensando ad una domanda fattami dalla dottoressa (ahimé una vecchia...) alla visita medica del lavoro stamane: "scarico regolarmente" (a voi intendere il senso), che potrebbe andare bene anche per i facchini. Nel caso propongo maglia bianco carta-igienica con scritte marroncine."

    RispondiElimina