Solo ieri sono venuto a conoscenza di un fatto di una gravità inaudita!!
qualcuno (per rispetto della privacy dirò solo Emanuele P. anzi forse è meglio E.Panigati)
ha rotto un piccolo quanto fondamentale tasto del mixer luci: il master.
Ciò è grave, molto grave. Propongo che questo peccatore espii la sua colpa con una punizione tra queste elencate:
-partecipare nudo ad una qualsiasi manifestazione sportiva concorezzese (es. Corsa per la Vita almeno 12km)
-partecipare (preferibilmente vestito) ad un forum per catechisti a cui sono invitati a parlare tutti i preti della diocesi (216 ore circa)
-rivelarci il PUNTELLO
a te la scelta.
Evitiamo di vederlo nudo, altrimenti è un supplizio per l'intera città di Concorezzo!!!
RispondiEliminaE.P. è il fratello di E.T.?
AAAAAAHHH!!! Quale misfatto!!! Beh, quando vedrà Siro.. vabbè
RispondiEliminaciau
Luis, domanda da 5,22 €: cos'è il PUNTELLO?
RispondiEliminaPS ringrazio di cuore coloro che ieri hanno insegnato a me e a jimmy a fare i nodi delle quinte (Siro e il Vitello)... thanks
ciao
Nota dell'interessato: con "puntello" si intende "la ragazza che ti piace".
RispondiEliminaLa procedura standard per ottenere il suo nome prevede che, dopo essersi bevuti 3 o 4 bottiglie di vino (a testa, ovviamente), tutti i tuoi amici propizino la rivelazione del suddetto nome con la canzoncina:
"
Si Si Si,
Si Si Si,
Si Si Si sei bello,
dai [nome_del_malcapitato] dicci il puntello!
"
Ripetuta due volte.
Ho deciso. tra le varie punizioni, scelgo la rivelazione del puntello.
Il puntello del panich è (suspense):
Al momento nessuno, diciamo che sto bene da solo (per ora)!
Alla prossima!
non te la cavi così!
RispondiEliminala punizione che subirai sarà decisa dal TAR dei palchisti mediante sondaggio.
Luis, ma non era "TAR del palco"?
RispondiEliminaciau
Fra parentesi.. chi è che ha votato "partecipare ad un forum per catechisti (durata 216 ore circa)" ? Eddai.. votiamo il puntello..
RispondiEliminaciau
ORRIBILE!
RispondiEliminaNon votate le prima opzione... ho tanta paura!!!!
Panich nudo è il simbolo del fuoco inestinguibile della Geena!!!
Puntello
RispondiEliminaPuntello
Puntello
...
Caro pana,
RispondiEliminase non spifferi il puntello(nome cognome e codice fiscale)
noi altri palchisti avremo l'obbligo morale di lasciarti penzolare da una qualsiasi macchina del volo( e la replica di s.eugenio capita a fagiuolo)
o di ufficializzare il tuo passaggio dall'altra parte(sponda) in quanto ammiratore di Solari(il maschio)
Ahia... prevedo problemi e danni morali/fisici per qualcuno qui...
RispondiEliminaPS comunque Luis vorrei proporre un sondaggio tipo "Il BLog dell'oratorio è bene che stia aperto?" mi sembra che siano sorti più problemi che altro da quando c'è.. boh
ciau
a mio modo di vedere può restare aperto, è in un certo senso equiparabile ad un blog di barzellette(basta leggere alcuni commenti per scompisciarsi dalle risate)la cosa drammatica è che potrebbe essere un servizio utile ma è monopolizzato dai commenti di cuore e dalle risposte.
RispondiElimina(se ci fai caso quasi nessun commento è inerente al post)
NON CHIUDETELO!!!!
RispondiEliminaALTRIMENTI NON TROVO L?ISPIRAZIONE A SCRIVERE IN QUESTO BLOG!
puntello
RispondiEliminapuntello
puntello
...
Ora voglio fare un discorso semiserio:
RispondiEliminaEffettivamente negli ultimi tempi il blog dell'oratorio ha costituito una fonte di risate notevole. Io sono partito contrario al blog dell'oratorio e lo sono ancora, visto anche l'andazzo. Io penso che un blog per sua natura non è indicato a trattare argomenti troppo seri e se lo si vuole fare l'amministratore deve seguire regole precise. Secondo me un blog va bene per rivelare il puntello di Pana, per insultare S., per fare quattro chiacchere su quello che si fa in oratorio, ma non molto di più. Io preferirei un sito dell'oratorio dove poter trovare gli appuntamenti e magari anche uno spazio per lasciare commenti ma di tipo più scherzoso. Tuttavia non credo che il blog vada chiuso, c'è la certezza che migliorerà perchè peggio non si può andare :-)
Ma con questo cosa voglio dire:
PUNTELLO
PUNTELLO
PUNTELLO
Panaaaaaaaa.....
ciao a tutti, volevo dire la mia a proposito del blog dell'oratorio. io lo frequento regolarmente e spesso ci scrivo, cercando di scrivere cose intelligenti, perchè credo possa essere uno strumento molto utile per discutere e confrontarsi con tante persone contemporaneamente. ovviamente il dialogo sul blog non deve sostituire il dialogo faccia a faccia: del resto il vostro sparare cagate su palcology.it non vi esula dallo spararle anche dal vivo ;-). Invece noto che molti scrivono sul blog dell'oratorio, ma poi quando ti incontrano rifiutano di discutere delle stesse cose guardandoti in faccia.
RispondiEliminaConcludendo: il problema non è il blog, ma la gente che lo usa e il buonsenso che Nostro Signore ha messo nelle loro teste. Che sicuramente ce l'avrà messo, ma lo ha anche nascosto bene.
Scusatemi l'intervento stonato (rispetto a stile e scopi del blog di palcology) ma credo che il problema sia abbastanza drammatico da meritare una riflessione seria.
Pace e bene
Maso
Sono d'accordo con te,maso.
RispondiEliminaa proposito di cose drammatiche:
chi sono quei 4 mentecatti che vogliono vedere Pana ignudo?
Vergogna!
dimenticavo:
RispondiEliminaPUNTELLO
PUNTELLO
PUNTELLO
...
Mi aggrego al discorso semiserio del Vitello... e sono in parte d'accordo con Maso riguardo sul fatto che il problema sta negli utilizzatori; ma, dato che non è possibile risolvere il problema facendo rinsavire gli utilizzatori (almeno, non è così automatico) secondo me esiste una sola soluzione, quella di chiudere il blog o di togliere la scritta "VIA VERITA VITA" e sostituirla con qualcosa tipo "BARZELLETTE STRONZATE ED AFFINI"... non pigliamoci per il culo: se prima quando ero al PC a lavorare quelle 6-8 ore al giorno ogni tanto per svagarmi guardavo la pagina delle barzellette di BastardiDentro, adesso vado a farmi quattro risate sul blog dell'oratorio, non può essere un blog serio.
RispondiEliminaPoi mi si scassava le palle quando al primo sondaggio avevo votato tipo una quindicina di volte no... vi ricordo che la domanda era sull'utilità del blog per i ragazzi dell'oratorio... non avevo forse ragione?!?
Purtroppo ora ci troviamo con un casino di persone che postano nascosti dietro identità più o meno veritiere e ridicole (persone che tra l'altro non sembrano neanche capire tanto bene il senso della frase "mi conoscete, se dovete dirmi qualcosa ditemelo di persona").
Tra l'altro ho di recente letto che il blog è "gesù via verità vita", detto da qualcuno che secondo me dovrebbe pensare bene a cosa scrive, dato che dovrebbe essere colui che ci guida. Se il blog rispetta l'affermazione di cui sopra, nel nostro blog si è manifestato il dalai lama e noi non ce ne siamo accorti.
Secondo me non abbiamo ancora toccato il fondo, e ce ne vorrà di tempo prima di toccarlo... spero che chi di dovere decida di interrompere l'agonia di quel povero blog che ormai da più di un paio di settimana dice: "Uccidetemi vi prego!" Ma, a quanto so, il blog a qualcuno sembra un'esperienza positiva che rivela il vero volto delle persone...
Finito questo intervento semiserio, serio in quanto non è stato scritto a caso, semi in quanto l'argomento trattato fa ridere (rido per non piangere, ovviamente), ritorno al discorso puntello:
1) sto aspettando la fine ufficiale del sondaggio per tutti i commenti;
2) comunque l'ho già scritto;
3) trovate qualcun'altro da fare penzolare per divertirvi, perchè io la prossima settimana sarò parecchio incasinato, e quando sarò presente ai montaggi (perchè ci sarò, non sono una merda che dice che c'è e poi non viene), sarò un po' tirato con i tempi...
HASTA LA...
VISTA!
Buonsenso..
RispondiEliminaChe parola impegnativa..
Chissà dove è nascosto..
Pana - voto 4: codardo e prolisso
Mmm... già, confermo ciò che ha detto Pana.. è stato scritto proprio così.. comunque Luis mi sa che il sondaggio è stato approvato.. appena si chiude quello su Pana (che si concluderà con la rivelazione del puntello, al contrario di quanto hanno votato i 4 cerebrolesi) fai quello..
RispondiEliminaUn modo per filtrare i commenti sui blog di Blogspot c'è.. come si può vedere al sito http://www.welovechucknorris.it, che a parte il tema, ha una bellissima sezione commenti antispam e che impedisce commenti a gente non iscritta a Blogspot.. sarebbe controproducente, ok, però ci sarà pure una via di mezzo..
Concludo con una frase di tale Arthur Bloch, autore di alcune famose leggi sull'andamento del mondo (frase che, d'ora in avanti, diverrà la mia firma, con qualunque nick io acceda):
I cretini sono sempre piu' ingeniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
ciau
Carissimi, dopo un lungo periodo di silenzio e pochi aggiornamenti, il blog dei cialtroni ha ripreso slancio e vita... Non è popolato come quello dei palchisti ma vi invito a fare un giretto e a lasciare un commento se ne avete voglia (no censura): http://icialtroni.blogspot.com/
RispondiEliminaSaluti (in modo particolare a Ste Piazza a cui rinnovo la mia stima)
gavo conosco bene la tua stima nei miei confronti e tu conosci la mia stima nei tuoi anche per questo e per curiosità andrò sul sito dei cialtroni ciao
RispondiEliminaPS il commento è corto xkè x domani devo finire un libro, mi mancano 150 pg
... libro che, fra parentesi, non ha finito, eh..
RispondiEliminaBRAVI, VERAMENTE BRAVI!!!
RispondiEliminaUn applauso a bellovitello che ha perfettamente capito che il blog dell'oratorio è una MERDA! (e se il moderatore prova a togliere questo post passa 5 minuti faccia a faccia con me!!! non so se gli conviene)
Io l'ho letto 3 volte e vedo solo tante cose scritte da persone che molte volte si comportano diversamente, a casa mia si chiamano ipocriti!
tanti personaggi che frequentano il blog sono veramente falsi, parlano del Signore e imprecano tutto il paradiso.
Una proposta... Bellovitello apri un bel sito internet col nome bellovitello. it avresti un successo da paura.
saluti da un anonimo viaggiatore internauta.
ragazzi.. non insultate il blog dell'oratorio.. non è bello.. non è bene.. fa male al cuore..
RispondiEliminabwahahaha ci siete cascati!!!
ciao ciao
luca c.