lunedì 16 novembre 2009

Teatro Moderno!

Corso avanzato dalla cena di ieri sulle tecniche antiche utilizzate nel teatro moderno.


Tutte le tecniche tutt'oggi utilizzate nei più importanti teatri moderni di tutto il mondo furono originariamente partorite da dei monaci fattoni jamaicani: prevedono infatti l'utilizzo di massive quantità di canapa non trattata e necessitano anche di qualcosa per accenderla, essendo però vissuti prima della creazione del fuoco non riuscirono a godere appieno delle loro invenzioni...


Furono successivamente gli Illuminati Autori Innovativi, precedentemente citati dalla mia illustra collega, a recuperare e raffinare queste antiche conoscenze (che da dopo la scoperta del fuoco stavano andando via tutte in fumo).


A noi è quindi giunto solo un frammento dell'originalità e inspiratezza delle tecniche antiche di teatro moderno.


qui di seguito citeremo (citazione necessaria) quelle di cui noi e solo noi siamo segreti depositari e che custodiamo gelosamente dentro il maledetto libro delle Winx.

-tecnica del nodo alla canapa: una tecnica sicurissima; consiste nell'annodare una corda di canapa (che ricordiamo deve essere pura se no non vale) nel primo modo che capita, utilizzando solo la mano sinistra (destra per i mancini e se sei ambidestro puoi anche ... ) così da assicurare pesantissimi oggetti sospesi una dozzina di metri sopra le teste dei coraggiosi attori, quali le classiche americane ma anche ganci per motori, macchine del volo, ...

effetti collaterali: ovviamente se non siete esperti è consigliabile pernottare ad una altezza superiore di qualsiasi cosa abbiate appeso e attendere che scenda a terra come per magia. ATTENZIONE se il peso dovesse decidere di scendere proprio quando il tuo amico o l'attore di turno gli passa sotto hai vinto una vacanza molto lunga all'estero (magari proprio con il passaporto del tuo amico)...

- tecnica dell dimmer (auto) incendiario: a parte sporadiche leggende giunte fino a noi ci sono rimaste molto poche informazioni riguardo a questa potenterrima mossa si dice che solo pochissimi eletti non si sa bene da chi possano attivarla e comunque richiede una preparazione e attrezzi speciali, come dimmer appositamente creati dai più esperti elettrichisti Amish...

effetti collaterali: è accertato che il solo pensarla provoca ustioni di quarto grado allo sfintere pilorico (poi non dite che non ve lo avevamo detto)

- tecnica super segretissima: beh non c'è molto da dire: solo il fatto che tu ne abbia letto il nome prova che hai un'intelligenza superiore a un armadillo, ciò ti rende automaticamente degno di entrare nei palchisti con il ruolo di facchino di facchini!! (=devi portare i facchini che stanno facchinando)

in seguito divagheremo sulle tematiche trattate nel teatro moderno.

8 commenti:

  1. Diamo il penvenuto a Della tra gli autori. Ti sei inculato da solo, lo sai, vero? :)

    Penvenuto!! *Versa cherosene nei calici per festeggiare*

    RispondiElimina
  2. Trenino!

    Parapapa parapa parapa
    Paraapapa parapa parapa

    RispondiElimina
  3. Della sta davanti! (Io sto ultimo)


    Parapapa parapa parapa
    Paraapapa parapa parapa

    RispondiElimina
  4. questa storia del trenino non mi piace.Spedisco subito la mia lettera di dimissioni al responsabile del blog (cioè io) sperando nella celerità della burocrazia "Palcologyana".
    Attendo fiducioso.

    RispondiElimina
  5. Il responsabile del blog mi ha detto che rifiuta le tue dimissioni e che anzi ti rinnova il contratto di ∞xy≥√∞ anni.

    RispondiElimina
  6. Io propongo un contratto a vita!!!

    RispondiElimina
  7. Per la firma del contratto della durata proposta da Magneto, Luis, non preoccuparti: Il "capo" ha detto che fa la fotocopia di quella che c'è sul contratto vecchio.

    RispondiElimina