domenica 30 maggio 2010

Rumors

Due anni.

Da ormai due anni aspettiamo questo mirabile evento.
Ebbene sì. Con parte dei soldi che incasseremo dal gentile Commune di Concorrezzo in occasione dei service che saremo chiamati a svolgere, la Gabbia potrà finalmente salutare, dopo millemila anni di onorata carriera, dita e dita di polvere tra una manopola e la limitrofa, sudore di mani sudate alla festa dell'Oratorio, botte, guerre, carestie, pestilenze, cadute di governo, "terremoti, inondazioni, le cavallette" (vediamo chi coglie la citazione!) , il Lem, di cui solo pochi riescono a ricordare il nome (che viene tramandato di generazione in generazione in quanto non risulta più leggibile da circa millemila anni meno uno), finalmente potrà ottenere delle degne esequie per essere sostituito da un nuovo, fiammante acquisto. I dettagli dell'operazione rimarranno segreti sino a nuove disposizioni. Cominciamo pure a stringere la mano ad un amico, un caro amico, che a breve ci lascerà.

E se non bastassero i soldi?

...




(dobbiamo trovare introiti alternativi. Volontari?)
(qui una volta c'era un'altra foto, ma la Sacra Censura ne ha imposto la rimozione, ndr.)

domenica 23 maggio 2010

Campioni di tutto


(Milan, Roma, Giuve, Bayern: zeru tituli. Inter: tre tituli)

lunedì 17 maggio 2010

Campioni d'Italia



(non mi uccidete, non l'ho gufata. Ci vediamo a Madrid!)

lunedì 3 maggio 2010

Metafisica degli sdoppi e i cammelli



Oggi carissime reclute palchistiche vi delizieremo con la metafisica.
(copiato spudoratamente da Aristotele senza nemmeno rispettare il ©)
Come tutti voi certamente saprete, la metafisica viene chiamata così perchè nel I secolo d.V. lo scazzatissimo Andronico da Rodi perse questo volume in mezzo ai libracci di fisica di un tale Aristotele; da allora ci si riferisce a questo volume come "metafisica","metà tà fusikà","in mess ai libar da fisica" o "negronomicon".
La metafisica in quanto filosofia prima si interessa solo dell'"essere in come tale" e quindi anche noi bravi metafisici palchistici tratteremo solo dell'idea di sdoppio e di cammello in quanto tali.
Innanzitutto definiamo il concetto di sdoppio: esso è un sinolo indissolubile di forma e materia e in quanto tale è composto da: una presa alla quale sono attaccate due spine (o forse era il contrario?) (come materia) e dall'idea stessa della forma dello sdoppio in potenza (come forma).

Allo stesso modo un cammello eolico è un sinolo indissolubile dell'idea in se di cammello in potenza e della materia cammellica
Comunque le cose per essere tali necessitano di 4 (una) cause: la causa materiale (=la materia), quella formale (=la forma), quella finale (=lo scopo) e in ultimo ma non da ultimo quella efficiente (=chi causa allo sdoppio( o al cammello (che dir si voglia)) di esistere).
supponendo le prime tre come cause invariabili infatti: il rame di solito è così, la forma dei fili, delle 2 spine e della presa (mi assale ancora il dubbio che fosse il contrario) di solito non cambia e lo scopo nella vita di uno sdoppio è di sdoppiare (a parte certi giochini che sa fare un certo Magneto...) (e ciò vale anche per i cammelli: un cammello è sempre costituito da materia cammellica, la forma bene o male è quella e lo scopo dell'esistenza di un cammello è quella di sdoppiare...?)

Allora dobbiamo tenere in conto della causa più importante: quella finale ovvero il pirla che si deve montare uno sdoppio (o un cammello), infatti secondo il nostro ragionamento logico la buona riuscita dell'esistenza di uno sdoppio (o di un cammello) dipende solo dalle capacità in ambito del creatore.
Quindi noi aiuteremo i nostri discepoli a partorire, con dolore, i loro sdoppi (o cammelli che dir si voglia) (oh, cavolo... mi sto confondendo con Socrate). seriamente uno sdoppio consta di:
n.1 spina
n.2 prese
n.2 pezzetti di cavo elettrico, isolato, da tre fili di rame, per alta tensione, subatomico, dipinto a mano e autografato.
molto semplicemente basta collegare le due prese alla spina, avvitando i cavettini colorati negli appositi antri.
Dopo aver montato anche voi il vostro sdoppio personale andate a provarlo (possibilmente fuori dal teatro...), se tutto è andato bene allora potrete usarlo anche nel Club Saint Louis e diventerete automaticamente sdoppiatori ufficiosi.

mentre montare un cammello è un segreto per adesso detenuto solo da pochi adepti della setta delle note segrete!
La messa è finita, andate in pace e riproducetevi (ops! questo non dovevo dirlo)
restiamo per gli avvisi e il canto finale.

AVVISI:

☻ si raccomanda di mantenere gli sdoppi in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, al riparo dalla luce del sole e lontano da esplosivi.

☻ Attenzione è un medicinale, leggere attentamente il foglio illustrativo, può provocare anaflabetismo, morbo di Parkinson, senilità giovanile, shock anafilattico, conati di vomito, sonnolenza, pigrizia irreversibile e morte.

☻ Neil, il nostro grande artista, si raccomanda di usare le forbici dalla punta arrotondata, tanta carta igienica e colla vinilica e di mettere sempre il cavo verde e giallo in mezzo.

☻ L'assiociazzione Amish ci informa che la corrente è male, internet è male, superare il metro e mezzo è male e che per ciò noi moriremo all'inferno.

☻ Neil si era dimenticato di dire che forse è il caso di non infilare la spina nella corrente se non hai ancora attaccato le prese (non è troppo tardi per dirlo vero?)

☻ pana si raccomanda: NO cammelli all'oratorio

Canto finale
http://www.youtube.com/watch?v=3thekvRAPbk

♪♪ (se hai trovato le note segrete, sei un supergenio e quindi meritati di essere assettato subito qui ti mostreremo come (farsi) montare (da) un cammello: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Zoofilia