mercoledì 12 dicembre 2007

Menopause

è incredibile, il napoletano è un'altra lingua...
l'unica frase di senso compiuto che ho capito è stata:

-uè, pascùa chissto t'oo metto da dietro..
- a nanndo... da dietro, ni_isciuno m mette niente!



(il capofonico michè(?) prova la cassa)

17 commenti:

  1. è vero, questi parlavano una lingua diversa dalla nostra...
    Quando ieri sera ho chiesto dov'era il direttore di scena, uno dei tecnici (ovviamente napoletano) si esibito in una circonlocuzione di una quindicina di minuti, di qui ho capito solo la parola "salendo"... sinceramente, non ho ancora capito hi era il direttore di scena...

    RispondiElimina
  2. Uhm... ma quindi qualcuno ci ha capito qualcosa in sala? O solo i napoletani? Il musical era bello? Boh...
    ciau

    RispondiElimina
  3. Vorrei confermare quanto detto da Ste perchè sebbene ho una certa esperienza di idiomi incomprensibili, quelli di ieri erano di una tribù con un dialetto ancora più incasinato. Qualche parola io l'ho capita, ma per fortuna la scena era semplice ed a gesti ce la si intendeva altrimenti stavamo lì fino a domani.

    Quindi proporrei di pagare a tutti i palchisti una trasferta di un mese per lo studio degli idiomi da Roma in giù (e magari un po' anche di Albanese) al fine di migliorare le relazioni interpersonali e facilitare la comunicazione sul palco.

    Infine sebbene lo spettacolo fosse pessimo e sebbene io continuo a ritenere i napoletani i migliori nel campo scenografico devo fare i complimenti a quelli di ieri perchè sono i primi ad aver provato a fare un musical con le casse del nostro Shonner e tra i pochi pazzi a tirare su un'americana con 9 motorizzati a mano (pensavo che queste cose le facessimo solo noi).

    RispondiElimina
  4. Se volete Umbe mi aveva mandato il 19 ottobre l'offerta per un corso macchinisti della regione Lazio! Per imparare il linguaggio tecnico!

    RispondiElimina
  5. ma ragazzi ieri sera qualcuno ha parlato cn il direttore di scena, a parte che sembrava un mafioso, era proprio una testa di C...O!!! ma si può!!!!!!!!!!....Assolutamente vietare service napoletani

    Ciao ragazzi

    RispondiElimina
  6. Dimenticavo una cosa....lo spettacolo di ieri sera faceva veramente Cagare!!!!!!!!!!!!....erano quattro donne rincoglionite, cn annesso tutto il pubblico

    Ciau belli

    RispondiElimina
  7. io ho assistito ad un bello spettacolo; infatti ho visto l'inter riserve vincere in scioltezza a PSV..

    cmq una vacanza di un mese a roma mi farebbe bene, purtroppo mi tocca ribadire che ai service servirebbe un corso di italiano base:anche se imparare a dire soggetto-verbo-compl.oggetto nella stessa frase è arduo un po' per tutti..

    RispondiElimina
  8. Ehi gente che succede? 4 giorni di silenzio sono troppi...
    PS Slumpa ieri sera ti sei divertita? Grandissimo il Vitello, che come un vero condottiero ci ha spronati alla rivolta contro i soprusi della Ditta Slumpa Vitella & Co. Mitico Vitellone!!!!!!!
    ciau

    RispondiElimina
  9. Hai ragione mr. magni, e' un periodo di magra per il blog, la pigrizia ci ha sopraffatti.

    Sono contento per la cena dell'altra sera perche' mi sembra che ci siamo divertiti tutti (anche S.) e che abbiamo mantenuto alto lo spirito del palco. Intanto vi avviso che a breve potrebbero decidersi le sorti sulla replica dello spettacolo di S.Eugenio quindi se avete qualche commento da fare in proposito fatelo a breve sul blog oppure tacete per sempre e LAVORATE!!!!

    Ciao

    RispondiElimina
  10. Ma Melzi in montagna ci sei oppure no??? Dal Don non ho capito niente!Se ci sei, stasera vieni alle 20.00in oratorio... A tutti li adolescemi oggi confessioni alle 21.00.
    TUTTI PRESENTI!

    RispondiElimina
  11. Sono contento che forse si ricompone il mitico teatro di Sant' Eugenio cosi il sacro vitello ci ridonerà la spiritualità delle sue stigmate vero ste !?!?
    ciao a tutti
    PS chi viene alla 9na (x i cerebrolesi \nove\na)

    RispondiElimina
  12. Piazza grazie per la specifica... Comunque Vitello spero che tu martirizzandoti per noi contro S. non abbia subìto conseguenze dalla tua consorte... dato che l'altra sera non sembrava molto felice di ciò che S. stava subendo.
    PS: tour operation: 1.Chi sei? 2. Adolescemi?!?!?!
    ciao

    RispondiElimina
  13. Non era silenzio il mio... stavo solo cercando dei corsi di lingua per tutti noi, in modo tale da essere preparati a qualsiasi rapporto con questi omini delle compagnie che parlano le più disparate lingue del mondo... Ecco cosa ho trovato:

    Linguaggio tecnico macchinisti - Modulo A

    Linguaggio tecnico macchinisti - Modulo B

    Linguaggio tecnico elettricisti

    Linguaggio tecnico facchini

    Ovviamente, essendo noi facco-elettro-macchinisti, dobbiamo conoscerli tutti...

    Io ho già provato i primi 2 moduli e non ci ho capito una mazza!

    MEDITATE GENTE, MEDITATE!

    RispondiElimina
  14. mr. magni non essere curioso, la curiosità uccide a meno che non fai parte del clan delle zabette!
    Il clan delle zabette fa capo al clan delle donne del paese, le quali si riuniscono ogni martedì al mercato insieme a Darth "Fenercuor" alias "Lord Casco" ... è una fitta rete meglio di quella della CIA o FBI... Cuore aiutami ad avere una rete fitta come quella dei pescatori napoletani... Io sono il vero Cuore... Cuore cuore batticuore... e da una celebre frase del film "Cuori stellari" detta da Cuobi-Wan KenCuobi ti auguro: "che lo Sforzo del cuore sia con te"

    RispondiElimina
  15. indovinate chi è "Lord Casco"???

    RispondiElimina
  16. Cuobi-Wan KenCuobi...

    ahahahhhahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina