mercoledì 1 settembre 2010

Apertura Stagione Palchistica 2010-2011 [AGGIORNATO]

Copio pari pari (tranne un pezzo, indovinate quale) la mail che il buon Siro ha provveduto ad inviare a tutti noi, affinchè anche quelli che non controllano spesso la posta siano al corrente di questo mirabile evento.


Carissimi,
dopo attente valutazioni, e ricevuta la piena approvazione dal nostro illustrissimo sommo capo, desidero, con la presente, comunicarvi l’apertura ufficiale della Stagione Palchistica 2010-2011. La cerimonia si terrà sabato 4 settembre 2010 alle ore 15.30 in via De Giorgi 56 presso la Sala della Comunità, Cine-Teatro San Luigi di Concorezzo. Siete tutti invitati. Di seguito il programma della giornata.

ORE 15.30: saluti e attesa del Vitello Prima parte dell'esibizione di Gianni Togni.
ORE 16.00: se il Vitello è puntuale (mezz’ora di ritardo per il Vitello è normale), breve conferenza dal titolo “Il Vitello Sacro nella mitologia keniota e mongola – perché ho avuto la brillante idea di diventare palchista?”. Relatore il nostro illustrissimo sommo capo Panigati. A seguire presentazione del nuovo “bimbo”, giunto finalmente a noi dalle lontane terre mantovane, e dei nuovi adepti con, ovviamente, il classico rituale di iniziazione.
ORE 16.30: mentre il sommo capo e i suoi discepoli fanno funzionare perfettamente il “bambino”, gli altri montano per la bellissima “4 (spero siano solo quattro) giorni catechetica”.
ORE 17.00: mentre il sommo capo e i suoi discepoli cercano di capire come si fa ad accendere il “bambino”, noi altri comuni mortali ci concediamo il meritato riposo, sorseggiando le gustose bevande e assaporando i delicati manicaretti che il nostro tecnico luci/magazziniere provvederà a preparare (coca cola e patatine. Ste ricordati di comprarle)
- ORE 17.30: seconda parte del concerto di Gianni Togni. 

Con la presente desidero comunicarvi anche l’arrivo di ben 2 (due) nuove reclute oltre al gradito ritorno di una graziosa fanciulla che anni fa decise di abbandonarci ma che ora, travolta dal dolore per la lunga separazione (e da un ginocchio distrutto) ha deciso di fare ritorno. Rispettando la volontà dell’ interessata non vi comunicherò il suo nome ma solo le sue iniziali: S. L. Visto, però, che  con queste iniziali c’è troppa gente (ad esempio: io) lo indicherò con un soprannome: Ste L. (No, forse così è troppo semplice, meglio S. Lisso).

OK. Basta cagate. Ci vediamo sabato. Puntuali.

P.S.: nel caso non possiate venire, venite lo stesso.

Ciao.


















(un noto palchista ai tempi dell'Ordinazione. In occasione della riapertura terrà un concerto in via privata, motivo in più per non mancare)

AGGIORNAMENTO: L'Esimio Dott. Vitello, in seguito a "impegni precedentemente concordati", comunica in via ufficiale che non potrà presenziare all'incontro. Rimane confermata la conferenza sopracitata, e nella prima parte si chiede a Luca Sironi, in arte Gianni Togni, di allungare la sua esibizione onde non rimanere con le mani in mano. Grazie.

1 commento:

  1. Faccio notare che il Dott. Ing. Vitello non presenzierà alla riunione di lunedì sera, non a quello di sabato...

    Ribadisco che Lunedì ore 21 in teatro si terrà la solita riunione plenaria del cinema.
    Nessuno è autorizzato a bigiare, per alcun motivo.

    RispondiElimina