Amici palchisti sono molto felice di scrivere questa lettera di apertura del nuovo blog di palcology e ringrazio Ste ( il nostro magazziniere capo ) per questa bella iniziativa!
Dopo una lunga meditazione (di cui abbiamo una diapositiva) ho scritto questa prima lettera (d’altronde con gli zoccoli non è facile scrivere!).
Sono contento che sia nato questo blog perchè così sarà possibile esprimere liberamente i nostri pensieri, anche se non sempre hanno un senso, e proporre tutte le nuove idee che ci vengono in mente. Potremmo così far conoscere anche ad altri quello che facciamo e magari trovare nuovi adepti. Sarebbe bello mettere alcune foto dei nostri lavori e magari anche le nostre foto ( la mia c’è già ) .
Quest’anno è iniziata una nuova era dei palchisti con alcuni cambiamenti al vertice, ma lo spirito non cambia e neanche il direttore spirituale. La cosa più bella è che quest’anno ci sono moltissimi nuovi palchisti che hanno un sacco di voglia di imparare a fare i palchisti e ad essere dei palchisti così potremo fare sempre meglio.
Inoltre vorrei ricordare i 3 comandamenti fondamentali dei palchisti ( che vengono prima dei 10 comandamenti già formulati che il io e il Brambo abbiamo ricevuto sulla montagna scritti non su delle tavole di pietra ma su uno scontrino fiscale ):
PRIMO COMANDAMENTO:
“Sem chi per vi oltar” - non e’ solo una frase sulla maglietta, ma molto di più!
SECONDO COMANDAMENTO:
“Un palchista è per sempre” – chi e’ un vero palchista non può mai tirarsi indietro!
TERZO COMANDAMENTO:
“Un palchista è come la Ceres : C’E’!” – quando c’è bisogno su un palchista puoi contarci sempre! ( Se poi c’è anche la birra e’ meglio. )
Ciao a tutti.
Vitello
(QUIZ: indovinate chi sono i palchisti qui ritratti!!!)(per pana,siro e vitello non vale!)