venerdì 31 dicembre 2010

Messaggio di fine anno

(Una foto del recente incontro tra il Resp. Palco ed il suo collega napoletano)

[Entrata in scena del Resp.]
[Applausi a profusione, urla di gioia, richieste di benedizioni e miracoli vari.]

Cari amici e care amiche (quali? In questo senso, servono nuove leve), vi scrivo per comunicarVi che anche questo 2010 è terminato e, pare, inizierà un 2011 (la cosa dovrebbe andare avanti così fino al 2012, poi dovrebbe iniziare l'era dell'Acquario e finire il mondo) che speriamo sia una buona annata, soprattutto per la vendemmia.

Probabilmente questo sarà il mio ultimo messaggio ["Oh" prolungato di stupore] come responsabile [Grida "Sei il migliore" e pianto tra la folla] poiché, con l'anno (teatrale) a venire sarà necessario eleggere democraticamente (seh, credeteci... Lo deciderò io durante un attacco di Diarrea, come vuole la tradizione) un nuovo responsabile del Palco.

A questo proposito vi ricordo cosa ho fatto nel mio lungo mandato:

- Risposto a centinaia di chiamate (molte delle quali di gente che cercava la nota pizzeria "da 'Nto lo Scurnacchiato", noto locale della bassa Triestina) e coordinato decine di lavori presso il Ns. cineteatro e non.
- Realizzato degli utili mica da ridere per quello che facciamo, con un sapiente sfruttamento dell'altrui lavoro.
- Investito (in pratica bruciato) l'utile realizzato acquistando due dimmer, un mixer audio, un quadro elettrico nuovo.
- Risolto, in occasione della mia visita a Napoli, il "problema rifiuti", semplicemente spiegando alla gente che i sacchetti vanno messi nei cassonetti e non di fianco; in seguito a questo rivoluzionario gesto, sono stato nominato sindaco di Napoli, ma ho dovuto rifiutare perchè avrebbe generato conflitto di interesse con la mia attuale professione di Resp. Palco in quanto, è ormai ben noto, l'ottanta percento dei macchinisti è napoletano.

Ora vi lascio l'elenco delle cose che farò nel prossimo futuro:
- Fare un preventivo per una muta di quinte nere.
- Dare una casa (un flight-case) al mixer audio.
- Insegnarvi qualcosa della mia esperienza teatrale (tipo far sembrare che lavori tantissimo quando in realtà non fai nulla, per poi prenderti tutti i meriti del lavoro).
- Insegnarvi ad utilizzare decentemente un barbecue, così alla prossima grigliata io, Siro e Ste ci sediamo a mangiare.

[Pausa nella pronuncia del discorso. Dopo qualche secondo, partono le urla "Bravo, Bravo" e "Per il capo Hip Hip, Hurra!" e così via.]

[Torna il silenzio e riparte il discorso.]

A parte gli scherzi, è molto probabile che questo, purtroppo e mio malgrado, sia l'ultimo mio anno da responsabile "totale"; sicuramente dall'anno prossimo dovrò ridurre le mie mansioni, fino poi raggiungere il ruolo di "palchista emerito" e continuare a dare una mano, senza però responsabilità.

La lotta per la successione è ufficialmente aperta. Ne rimarrà solo uno (magari anche no...)

domenica 26 dicembre 2010

Natività?

Aspettando il post conclusivo del Capo (che, a suo dire, sarebbe già in fase di stesura), vi propongo un video natalizio che il Capo alcuni giorni orsono mi ordinò di guardare.



(nota: il 22% dei post pubblicati fino ad ora hanno come etichetta "cagate", ben 29 su 131. Certe volte i numeri hanno un significato)

sabato 25 dicembre 2010

Buon Natale



(Siro festeggia il Natale come si deve)
(vogliamo il post di fine anno del Capo!)

martedì 30 novembre 2010

Dizionario Panich - Italiano #1

Come tutti voi sapete, ogni mestiere compreso quello del palchista abbonda di terminologie, vocaboli, modi di dire propri.
Vorrei oggi soffermarmi, in questo primo appuntamento, sulla frase ricorrente pronuciata da Panich, ovvero:
" non ti preoccupare, questo sarà un montaggio veloce!"
pronuncia [ 'non ti preokku'pare, kwesto sarà un mon'tadʤo ve'loʧe! ]

Quando vi viene detta questa frase, SCAPPATE!
è una trappola!

domenica 21 novembre 2010

Scuola palchistica: i cunicoli sotto il teatro

Con questo post riprendiamo il Progetto Scuola Palchistica. 

Per un Palchista è fondamentale conoscere ogni antro di quel luogo multiforme che è il Teatro: i nostri eroici Giovani Palchisti hanno prodotto un accurato resoconto di un luogo ben poco conosciuto, i cunicoli che passano sotto alla platea. Luogo misterioso, oscuro, popolato da mostri e bestie immonde (?).



lunedì 1 novembre 2010

Vincitori del concorso Palcology Quiz

Ecco a voi i vincitori del Palcology Quiz. I premi ufficiali verranno comunicati da parte di Ste, qui vengono elargiti solo alcuni omaggi.

#1: Dott. Mag. Ing. Pana (219 punti). Grazie ai suoi traguardi universitari è riuscito a superare perfino l'agguerritissimo Siro; in omaggio per lui un contratto di Capo del Palco valido fino al 2155 (estendibile al 2169).














(il rinnovo del contratto è avvenuto con supervisione delle più alte cariche internazionali)


#2: Gianni 'Siro' Togni (121 punti). Le sue abilità canore gli hanno consentito di guidare la classifica sino all'ultimo, ma gli è mancata un po' di "cattiveria" (non si parla di cattiveria fisica) necessaria a portare a casa la vittoria. Forse se Pentoleonline avesse versato tangenti maggiori l'esito sarebbe stato diverso. In omaggio per lui...















(la collezione Autunno/Estate di pentole firmata Pentoleonline.it)


#3: Magneto (9 punti). Al povero Magneto nessun omaggio. Riceve però un premio di consolazione: una vacanza di una settimana al prestigioso Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi comprensiva di attività ricreative ed escursioni quali pesca in altura e viaggio nel deserto al tramonto, per un costo complessivo di circa 1.000.000 $.

















(maggiori info qui)


Ma il premio più prestigioso lo vince Jimmy, che porta a casa il cucchiaio di legno posizionandosi al sesto ed ultimo posto. A lui va un soggiorno per due persone in uno dei più rinomati alberghi del mondo. La foto parla da sè...
















(assai prestigioso, non trovate?)

lunedì 25 ottobre 2010

Trattative serrate...

Pare sia in corso tra i vertici del palco ed i vertici dell'associazione teatrale una trattativa serratissima per l'adeguamento del contratto del responsabile del palco, l'illuminatissimo ed eccelso Dott. Mag. Ing. Panich, in virtù del nuovo titolo di studio conseguito.

Pare che gli aumenti richiesti siano notevoli (un aumento del 50% rispetto all'ultimo stipendio percepito) e che per questo le parti siano ancora parecchio lontane, ma entrambe fiduciose di una possibile risoluzione positiva della faccenda, nonostante l'intervento dei sindacati.

Tuttavia i vertici dell'associazione teatrale, in via cautelativa, hanno già contattato dei possibili rimpiazzi del resp. palco, ed hanno già una buona rosa di nomi tra cui scegliere; in pole position si notano però subito alcuni candidati, tra cui il Bianconiglio, l'Ispettore Gadget e Gianni Togni.



(Il responsabile dell'associazione teatrale)



(Il Bianconiglio, in pole position per la successione)



(L'Ispettore Gadget)



(C'è bisogno di dire chi è?!?)



(Questo pare sia l'attuale responsabile...)

domenica 10 ottobre 2010

Vandali!

Ci è giunta notizia di uno strano evento accaduto ad un importante membro della nostra comunità (per questioni di privacy lo chiameremo Gianni T. oppure G. Togni). Questa sera, infatti, gli è arrivata una strana mail contenente ciò che segue:



Leggermente stupito, il buon Gianni ha provveduto a contattare il sottoscritto e Guido chiedendo se fossimo in grado di risolvere il problema:



Altrettanto stupiti, abbiamo provveduto a contattare la P.P. (no, non vuol dire Paolo Porta, ma Polizia Postale) che sta cercando di risalire ai vandali responsabili di un tale scempio. Prestate attenzione, potreste essere voi i prossimi (alcune newsletter che vanno di moda ultimamente sono quella di Datalogic, quella di Il Mondo della Cetra ed altre).

Ma dico io, chi è il criminale che si diverte ad iscrivere la gente alle newsletter così a caso?!

Ah, non guardate me, io non c'entro niente.


domenica 26 settembre 2010

Palcology Quiz #6

Ora un quiz molto più difficile di tutti i precedenti.In particolare si baserà sulle preferenze del noto personaggio da tutti conosciuto come "Aiuto-Palchista".

Quale è la cantante e canzone preferita dal Tashino?

1) Juli : perfekte welle Link



2) Wir Sind Helden : Nur ein Wort



3) Silbermond : Das Beste Link


4) Nena : 99Luftballons Link



ATTENZIONE! data la difficoltà del quiz annuncio che la risposta esatta vale 6 punti

Risposte entro Domenica 3 Ottobre

lunedì 20 settembre 2010

Palcology Quiz #5

Ecco un piccolo quiz matematico, usiamo per esempio lo strumento principe per la realizzazione dei teatri, ovvero le Corde

Quante corde da 40m ciascuna si realizzano con un rocchetto di tot. 200m?
  1. 4 ovvio
  2. 5 facili
  3. 6 e ne avanza pure
  4. altro...



(Risposte entro Domenica 26 Settembre)

mercoledì 15 settembre 2010

Scuola Palchistica: microfonare un ampli per chitarra

Dato che la festa dell'Oratorio si avvicina, vi propongo un brevissimo saggio su come va microfonato un ampli per chitarra. Anzi, visto che non ho voglia di scrivere, vi dico come NON si microfona un ampli per chitarra:


(ma i vostri abilissimi fonici non commetteranno mai errori così gravi.)

lunedì 13 settembre 2010

Acquisti - Flash news

Un breve post per far notare alla plebe la presenza di un importante sondaggio qui a lato. Il tema è il nome che sarà assegnato ai nuovi aggeggini che abbiamo (ho) acquistato, dei cosi di questa forma:

Vincerà il nome che entro la fine della settimana avrà più voti. Partecipazioni multiple sono assolutamente ammesse e approvate potrebbero causare la squalifica del Palchista. Le pene per tutto ciò saranno decise in seguito.

Faccio altresì notare che qui sotto Ste ha pubblicato la puntata numero 4 del Palcology quiz. Partecipate numerosi.

Palcology Quiz #4

Passiamo ad un argomento più importante, parliamo di Amicizia.

Chi è il migliore amico del Palchista?

  1. la cantinella
  2. il martello
  3. un bel fucile a canne mozze
  4. altro...

(risposte entro Domenica 19 Settembre)

lunedì 6 settembre 2010

Palcology Quiz #3

Ci avviciniamo piano piano alla Festa dell'Oratorio, ovviamente tutti dovete sapere

Qual'è la sigla del nostro nuovo mixer audio?

  1. MD 3200
  2. MX 2300
  3. XM 3200
  4. DM 3200
  5. ho zummato la foto ed ho letto chiaramente ¼Ú!þ♂÷0♥Õ#
  6. altro...



(Risposte entro Domenica 12 Settembre)

mercoledì 1 settembre 2010

Apertura Stagione Palchistica 2010-2011 [AGGIORNATO]

Copio pari pari (tranne un pezzo, indovinate quale) la mail che il buon Siro ha provveduto ad inviare a tutti noi, affinchè anche quelli che non controllano spesso la posta siano al corrente di questo mirabile evento.


Carissimi,
dopo attente valutazioni, e ricevuta la piena approvazione dal nostro illustrissimo sommo capo, desidero, con la presente, comunicarvi l’apertura ufficiale della Stagione Palchistica 2010-2011. La cerimonia si terrà sabato 4 settembre 2010 alle ore 15.30 in via De Giorgi 56 presso la Sala della Comunità, Cine-Teatro San Luigi di Concorezzo. Siete tutti invitati. Di seguito il programma della giornata.

ORE 15.30: saluti e attesa del Vitello Prima parte dell'esibizione di Gianni Togni.
ORE 16.00: se il Vitello è puntuale (mezz’ora di ritardo per il Vitello è normale), breve conferenza dal titolo “Il Vitello Sacro nella mitologia keniota e mongola – perché ho avuto la brillante idea di diventare palchista?”. Relatore il nostro illustrissimo sommo capo Panigati. A seguire presentazione del nuovo “bimbo”, giunto finalmente a noi dalle lontane terre mantovane, e dei nuovi adepti con, ovviamente, il classico rituale di iniziazione.
ORE 16.30: mentre il sommo capo e i suoi discepoli fanno funzionare perfettamente il “bambino”, gli altri montano per la bellissima “4 (spero siano solo quattro) giorni catechetica”.
ORE 17.00: mentre il sommo capo e i suoi discepoli cercano di capire come si fa ad accendere il “bambino”, noi altri comuni mortali ci concediamo il meritato riposo, sorseggiando le gustose bevande e assaporando i delicati manicaretti che il nostro tecnico luci/magazziniere provvederà a preparare (coca cola e patatine. Ste ricordati di comprarle)
- ORE 17.30: seconda parte del concerto di Gianni Togni. 

Con la presente desidero comunicarvi anche l’arrivo di ben 2 (due) nuove reclute oltre al gradito ritorno di una graziosa fanciulla che anni fa decise di abbandonarci ma che ora, travolta dal dolore per la lunga separazione (e da un ginocchio distrutto) ha deciso di fare ritorno. Rispettando la volontà dell’ interessata non vi comunicherò il suo nome ma solo le sue iniziali: S. L. Visto, però, che  con queste iniziali c’è troppa gente (ad esempio: io) lo indicherò con un soprannome: Ste L. (No, forse così è troppo semplice, meglio S. Lisso).

OK. Basta cagate. Ci vediamo sabato. Puntuali.

P.S.: nel caso non possiate venire, venite lo stesso.

Ciao.


















(un noto palchista ai tempi dell'Ordinazione. In occasione della riapertura terrà un concerto in via privata, motivo in più per non mancare)

AGGIORNAMENTO: L'Esimio Dott. Vitello, in seguito a "impegni precedentemente concordati", comunica in via ufficiale che non potrà presenziare all'incontro. Rimane confermata la conferenza sopracitata, e nella prima parte si chiede a Luca Sironi, in arte Gianni Togni, di allungare la sua esibizione onde non rimanere con le mani in mano. Grazie.

lunedì 30 agosto 2010

Palcology Quiz #2

Ecco subito la seconda domanda del quiz:

Quante sono le colonne in sala del CineTeatro S.Luigi?

  1. 24
  2. 22
  3. 23,5
  4. almeno 1000
  5. altro...




(Risposte entro Domenica 5 settembre)

domenica 22 agosto 2010

Palcology Quiz #1

Con questo pregnante post,(pregnante?!....) prende il via il Fantastico e Prestigioso concorso a PREMI dei Palchisti.(...pregnante...mah!)
Le domande verteranno su fatti e verità storiche del mondo del Palco ma anche stupidaggini varie.Per stabilire chi sarà il fortunato vincitore saranno assegnati 3 punti per la risposta esatta, 0 (zero) per la risposta errata, 2 in caso la risposta anche se sbagliata sia particolarmente ironica e convincente.Metterò una classifica aggiornata dopo ogni quiz.Buona Fortuna !!

(Tutti possono partecipare purchè si firmino con dei nomi riconoscibili.)

Cominciamo subito con la Prima Domanda:

Qual'è la birra preferita da Panich, il Capo dei Palchisti?

1. PapstBier











2. Hollandia













3. Faxe













4. altro...

(le risposte dovranno essere date entro domenica 29)

martedì 3 agosto 2010

Messaggio in Codice

" il bambino è arrivato "

ripeto

" il bambino è arrivato ".

domenica 1 agosto 2010

Gita palchistica a Mantova - Ufficialità

Con la presente, la Direzione comunica ufficialmente che la Gita Palchistica in località Revere (MN) per l'acquisto e la consegna del mixer avverrà in data martedì 3 agosto.
Questo è il programma della giornata:

ore 10: partenza da Concorezzo (MB) tramite veicolo motorizzato di Marchesi Stefano;
ore 12.30/13.00: lauto pranzo in trattoria/ristorante tipico locale (spese a carico del Palco);
ore 13.30/14.00: visionamento, acquisto e consegna del mixer audio.

La Direzione

lunedì 12 luglio 2010

Gita palchistica a Mantova


Per la prima volta nella sua storia, questo blog vede la bellezza di due post in un solo giorno. Tuttavia la comunicazione di oggi è abbastanza importante.

Come alcuni sanno già, siamo in procinto di comprare il mixer audio che andrà a sostituire l'ormai archeologico LEM. Il mixer per cui abbiamo optato, come si diceva nelle due riunioni svoltesi sabato scorso e quello prima, è un Tascam DM 3200 usato, che si trova a Mantova. Dato che il venditore del mixer consegna solo ed esclusivamente a mano, va da sé che dobbiamo andare a prenderlo.

Pertanto, dichiaro ufficialmente che in data da definirsi avrà luogo la gita palchistica in quel di Mantova, proprio per ritirare l'oggetto. La gita è carica di un profondo significato spirituale, in quanto Mantova è la città di san Luigi, nostro patrono: per questo motivo, si chiederà anche ad una importante figura della nostra parrocchia (della quale non posso citare il nome, ma che molti di voi immagino abbiano già intuito, vedo il sorrisetto ebete che si è appena delineato sulla vostra faccia) di accompagnarci in questa importante destinazione.

Quindi si chiede a tutti di indicare la propria disponibilità per un giorno di questa settimana o della prossima (prima di venerdì, poi siamo in campeggio). Panich ha già proposto sabato, in quanto andare in settimana è un problema e quello venturo è l'ultimo sabato utile del mese, sempre per il discorso campeggio.


(spero che la Sacra Censura non intervenga al punto "si chiederà anche ad una importante figura della nostra parrocchia...")

Foto

Data la penuria di pargoli da custodire oggi in Oratory, vi propongo un paio di documenti riservatissimi appena rinvenuti nelle segrete dell'Oratory stesso. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura 25°C. Può causare irritazioni dello sfintere pilorico, ernia al disco, risate incontrollabili, ebola, mestruazioni (anche per i maschi), e sinusite mortale.





(Panigati con la maglia di Ligabue...?)

venerdì 25 giugno 2010

Coerenza

9 Luglio 2010

Il c.t. azzurro L'Hippy alla prima conferenza stampa in Sudafrica: "stavolta nessuno salirà sul carro dei vincitori"



(è stato di parola)

giovedì 24 giugno 2010

Tutti a casa alé


(Che amarezza.)

Apocalisse!

Tutto il mondo ne parla, (no, non dell'Italia che fa ridere ai mondiali) le vuvuzela ormai fanno parte del quotidiano. Se però avete letto l'Apocalisse di S.Giovanni, dovrebbe sorgervi qualche dubbio.

8,1 Quando l'Agnello aprì il settimo sigillo, si fece silenzio in cielo per circa mezz'ora. 2 Vidi che ai sette angeli ritti davanti a Dio furono date sette trombe. 3 Poi venne un altro angelo e si fermò all'altare, reggendo un incensiere d'oro. Gli furono dati molti profumi perché li offrisse insieme con le preghiere di tutti i santi bruciandoli sull'altare d'oro, posto davanti al trono. 4 E dalla mano dell'angelo il fumo degli aromi salì davanti a Dio, insieme con le preghiere dei santi. 5 Poi l'angelo prese l'incensiere, lo riempì del fuoco preso dall'altare e lo gettò sulla terra: ne seguirono scoppi di tuono, clamori, fulmini e scosse di terremoto. 6 I sette angeli che avevano le sette trombe si accinsero a suonarle. 7 Appena il primo suonò la tromba, grandine e fuoco mescolati a sangue scrosciarono sulla terra. Un terzo della terra fu arso, un terzo degli alberi andò bruciato e ogni erba verde si seccò. 8 Il secondo angelo suonò la tromba: come una gran montagna di fuoco fu scagliata nel mare. Un terzo del mare divenne sangue, 9 un terzo delle creature che vivono nel mare morì e un terzo delle navi andò distrutto.....

Giusto per gradire, accendete le casse e pigiate sul link qui sotto

Vuvuzela Time!!!

martedì 22 giugno 2010

E' crisi Inter!

Oggi è il 22 giugno, vi rendete conto che è addirittura un mese che non vinciamo niente!! VERGOGNA!!!

sabato 19 giugno 2010

Maglie?

In attesa che Panigati dia a noi giovini le tanto agognate maglie nere, facciamo un po' di prove per la maglia prossima ventura.

Come si diceva ieri sera durante il teatro all'aperto, si potrebbe puntare su una maglietta stile logo del Jack Daniel's come quella qui sotto:






















Oppure con il logo in piccolo sotto:






















C'è comunque tempo per pensarci, sono solo prove.


AGGIORNAMENTO: ne ho fatta un'altra (che a me piace molto di più di quelle qui sopra). C'è in nero...
















...e in bianco...


AGGIORNAMENTO x2: nuova versione della maglia del Saint Louis Whiskey...


... E del Saint Louis Cafe (rispetto alle altre ha il contorno bianco):





domenica 30 maggio 2010

Rumors

Due anni.

Da ormai due anni aspettiamo questo mirabile evento.
Ebbene sì. Con parte dei soldi che incasseremo dal gentile Commune di Concorrezzo in occasione dei service che saremo chiamati a svolgere, la Gabbia potrà finalmente salutare, dopo millemila anni di onorata carriera, dita e dita di polvere tra una manopola e la limitrofa, sudore di mani sudate alla festa dell'Oratorio, botte, guerre, carestie, pestilenze, cadute di governo, "terremoti, inondazioni, le cavallette" (vediamo chi coglie la citazione!) , il Lem, di cui solo pochi riescono a ricordare il nome (che viene tramandato di generazione in generazione in quanto non risulta più leggibile da circa millemila anni meno uno), finalmente potrà ottenere delle degne esequie per essere sostituito da un nuovo, fiammante acquisto. I dettagli dell'operazione rimarranno segreti sino a nuove disposizioni. Cominciamo pure a stringere la mano ad un amico, un caro amico, che a breve ci lascerà.

E se non bastassero i soldi?

...




(dobbiamo trovare introiti alternativi. Volontari?)
(qui una volta c'era un'altra foto, ma la Sacra Censura ne ha imposto la rimozione, ndr.)

domenica 23 maggio 2010

Campioni di tutto


(Milan, Roma, Giuve, Bayern: zeru tituli. Inter: tre tituli)

lunedì 17 maggio 2010

Campioni d'Italia



(non mi uccidete, non l'ho gufata. Ci vediamo a Madrid!)

lunedì 3 maggio 2010

Metafisica degli sdoppi e i cammelli



Oggi carissime reclute palchistiche vi delizieremo con la metafisica.
(copiato spudoratamente da Aristotele senza nemmeno rispettare il ©)
Come tutti voi certamente saprete, la metafisica viene chiamata così perchè nel I secolo d.V. lo scazzatissimo Andronico da Rodi perse questo volume in mezzo ai libracci di fisica di un tale Aristotele; da allora ci si riferisce a questo volume come "metafisica","metà tà fusikà","in mess ai libar da fisica" o "negronomicon".
La metafisica in quanto filosofia prima si interessa solo dell'"essere in come tale" e quindi anche noi bravi metafisici palchistici tratteremo solo dell'idea di sdoppio e di cammello in quanto tali.
Innanzitutto definiamo il concetto di sdoppio: esso è un sinolo indissolubile di forma e materia e in quanto tale è composto da: una presa alla quale sono attaccate due spine (o forse era il contrario?) (come materia) e dall'idea stessa della forma dello sdoppio in potenza (come forma).

Allo stesso modo un cammello eolico è un sinolo indissolubile dell'idea in se di cammello in potenza e della materia cammellica
Comunque le cose per essere tali necessitano di 4 (una) cause: la causa materiale (=la materia), quella formale (=la forma), quella finale (=lo scopo) e in ultimo ma non da ultimo quella efficiente (=chi causa allo sdoppio( o al cammello (che dir si voglia)) di esistere).
supponendo le prime tre come cause invariabili infatti: il rame di solito è così, la forma dei fili, delle 2 spine e della presa (mi assale ancora il dubbio che fosse il contrario) di solito non cambia e lo scopo nella vita di uno sdoppio è di sdoppiare (a parte certi giochini che sa fare un certo Magneto...) (e ciò vale anche per i cammelli: un cammello è sempre costituito da materia cammellica, la forma bene o male è quella e lo scopo dell'esistenza di un cammello è quella di sdoppiare...?)

Allora dobbiamo tenere in conto della causa più importante: quella finale ovvero il pirla che si deve montare uno sdoppio (o un cammello), infatti secondo il nostro ragionamento logico la buona riuscita dell'esistenza di uno sdoppio (o di un cammello) dipende solo dalle capacità in ambito del creatore.
Quindi noi aiuteremo i nostri discepoli a partorire, con dolore, i loro sdoppi (o cammelli che dir si voglia) (oh, cavolo... mi sto confondendo con Socrate). seriamente uno sdoppio consta di:
n.1 spina
n.2 prese
n.2 pezzetti di cavo elettrico, isolato, da tre fili di rame, per alta tensione, subatomico, dipinto a mano e autografato.
molto semplicemente basta collegare le due prese alla spina, avvitando i cavettini colorati negli appositi antri.
Dopo aver montato anche voi il vostro sdoppio personale andate a provarlo (possibilmente fuori dal teatro...), se tutto è andato bene allora potrete usarlo anche nel Club Saint Louis e diventerete automaticamente sdoppiatori ufficiosi.

mentre montare un cammello è un segreto per adesso detenuto solo da pochi adepti della setta delle note segrete!
La messa è finita, andate in pace e riproducetevi (ops! questo non dovevo dirlo)
restiamo per gli avvisi e il canto finale.

AVVISI:

☻ si raccomanda di mantenere gli sdoppi in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, al riparo dalla luce del sole e lontano da esplosivi.

☻ Attenzione è un medicinale, leggere attentamente il foglio illustrativo, può provocare anaflabetismo, morbo di Parkinson, senilità giovanile, shock anafilattico, conati di vomito, sonnolenza, pigrizia irreversibile e morte.

☻ Neil, il nostro grande artista, si raccomanda di usare le forbici dalla punta arrotondata, tanta carta igienica e colla vinilica e di mettere sempre il cavo verde e giallo in mezzo.

☻ L'assiociazzione Amish ci informa che la corrente è male, internet è male, superare il metro e mezzo è male e che per ciò noi moriremo all'inferno.

☻ Neil si era dimenticato di dire che forse è il caso di non infilare la spina nella corrente se non hai ancora attaccato le prese (non è troppo tardi per dirlo vero?)

☻ pana si raccomanda: NO cammelli all'oratorio

Canto finale
http://www.youtube.com/watch?v=3thekvRAPbk

♪♪ (se hai trovato le note segrete, sei un supergenio e quindi meritati di essere assettato subito qui ti mostreremo come (farsi) montare (da) un cammello: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Zoofilia

giovedì 29 aprile 2010

Primo Maggio

Il fumo agl’irti colli
zizzagando sale
e sotto il gazebo
urla e biancheggia il Mar(chetti).
Ma per le file del teatro
da ribollir de’ tini
va il dolce odor di birra
l’animo a rallegrar.

Gira su ceppi accesi
lo spiedo scoppiettando
sta il palchista fischiando
la braciola a rimirar.
Tra i rossastri visi
canti di gioia veri
salgono sinceri
la festa a rallegrar.

(Anonimo palchista)


Mostriamo nella foto lo spaccio segreto dove vengono acquistate le prelibate pietanze per la grigliata.

sabato 24 aprile 2010

Service: l'epilogo?

CONCOREZZO – Il caso Service, di cui si è molto parlato di questi tempi, potrebbe aver raggiunto un punto cruciale. In concomitanza con il primo compleanno della scimmietta, alcune fonti anonime ci hanno recapitato alcune foto che lasciano poco spazio ai dubbi. Attenzione: le immagini potrebbero avere un contenuto non adatto ai minori.






Se le fotografie dovessero rivelarsi veritiere, le speranze di chi riteneva che la mascotte del Saint Louis Service sarebbe un giorno ricomparsa potrebbero, per l’ennesima volta, essere messe a dura prova.
La scimmietta, scomparsa alcuni mesi fa dalle braccia del padre L. S. (del quale non riportiamo il nome per evitare eventuali rappresaglie, ma che sottolineiamo non significare “Louis Service”), è stata avvistata più volte negli ultimi tempi e nei luoghi più disparati. Oltre con il noto terrorista Osama Bin Laden, abbiamo seguito le peripezie di Service assieme ad un astronauta in viaggio sulla luna e appeso al collo di un improbabile Super Mario. I suoi movimenti, difficilmente tracciabili, sono risultati quindi frammentari e senza apparente nesso logico, causando non pochi grattacapi agli inquirenti.


Tuttavia, è di oggi la notizia di un importante ritrovamento in casa palchistica: il padre di Service ce lo ha comunicato in anteprima assoluta tramite una lettera, nella quale, tra l'altro, ricorda il figlio prematuramente scomparso. Sarà un segno? A questo evento seguirà quello da tutti atteso, ovvero il ritorno di Service? Non lo sappiamo, ma ci stringiamo attorno a tutti i cari che la scimmietta ha lasciato senza spiegazioni.



Dovrei scrivere qualcosa sul mio adorato Service. In tanti me l’hanno chiesto. Ma forse è ancora troppo presto. Troppo poco tempo è passato da quando fuggisti, o forse ti rapirono. Non so. Non sono mai riuscito a capirlo. Ma oggi un raggio di sole ha illuminato la triste e cupa Gabbia. Pochi se ne ricordano, ma quando Service, il mio adorato Service, l’unico e solo Service, sparì, con lui scomparve anche uno dei simboli storici del palco. Il segno distintivo di un’intera stirpe di tecnici luci, tramandato per generazioni e generazioni fin dalla notte dei tempi, prima ancora della comparsa dell’uomo sulla terra. Un simbolo mitico, mistico, magico, segno di potere e luminoso (essendo di un tecnico luci) vessillo da innalzare prima e dopo ogni spettacolo. Scomparve con Service, in quel giorno maledetto che le cronache dei palchisti ancora ricordano con orrore. Forse lo portò via Service nella sua fuga, o forse, visto il suo immenso potere, i rapitori decisero di appropriarsene. Ma queste erano solo congetture. Non c’erano prove. Oggi, però, posso affermare con gioia che è tornata: la BANDIERA DELL’IRLANDA è ricomparsa, incredibilmente integra dopo secoli di infruttuose ricerche. Giorni, mesi, anni, passati alla ricerca del Sacro Vessillo, in giro per il mondo ed anche oltre, seguendo arcani indizi e deboli tracce. Anni di angoscia, illuminati da flebili speranze, subito risprofondate nel baratro della disperazione. Anni di ricerche infruttuose, negli angoli sperduti del mondo conosciuto ed anche oltre. Sfidando nemici mortali, sfidando amici che ormai disperavano di ritrovarla. Ma oggi l’attesa è finita. Dopo sfide ai limiti della umana sopportazione posso finalmente dire che il TRICOLORE IRLANDESE è ritornato a casa. Non è stato facile. Solo dopo un combattimento estenuante ho potuto raggiungere l’obiettivo. Solo dopo essere sceso nelle profondità più oscure del tenebroso regno conosciuto ai più come Bar dell’Oratorio, solo dopo essermi piegato alla volontà del Sommo Prefetto, solo dopo aver combattuto contro lattine di Coca Cola impazzite e bottiglie di aranciata rotte, solo dopo immani fatiche che avrebbero sfiancato uomini di tempra ben più dura della mia, il vessillo è apparso. Splendente di luce propria, brillante dei tre sacri colori, provato dalla lunga prigionia nelle segrete del bar, ma ancora vivo e integro. Ed è solo grazie a Service e al suo spirito che mi ha accompagnato nel corso di questa lunga ricerca che posso finalmente affermare con gioia:
LA BANDIERA DELL’IRLANDA È TORNATA!

sabato 17 aprile 2010

Grigliata


Questo manifesto è stato rinvenuto ieri in gabbia...
Qualcuno ne sa qualcosa?!?

Pare comunque che si stia organizzando la tradizionale grigliata del palco del 1° Maggio (a pranzo).

Sono invitati tutti coloro che hanno svolto una funzione socialmente utile sul palco quest'anno (no, nascondino al buio non è "socialmente utile", mentre le leccornie di S. sì, lo sono).

Ovviamente bisogna dare la propria adesione (a me, a Ste od a Siro (o sul blog) entro il 25 Aprile), altrimenti non si mangia (e non si beve (acqua..., cosa credevate? Alcolici? (Ma quante parentesi ho aperto in questa frase?))).

Dopo la grigliata tradizionale riunioncina (ed, a seguire, gelato). Vi raccomando la presenza perché ci sono alcune comunicazioni importanti.

giovedì 15 aprile 2010

Go hang a salami i'm a lasagna hog

Se vi state domandando chi sia uno dei più geniali e stupidi autori di canzoni idiote, la risposta è Al Yankovic.
Per chi non lo conoscesse, quest'uomo ha anche recitato in film cult come "Una Pallottola Spuntata" e "Una Pallottola Spuntata 33 e 1/3 - l'insulto finale".
Comunque, detto questo, gustatevi un paio di parodie.




o anche

http://www.youtube.com/watch?v=N26KWq7MmSc&feature=related

martedì 23 marzo 2010

Avviso a tutti i Palchisti

So per certo che la questione che più angustia le menti dei Palchisti è la questione Magliette,
io e Panich volevamo farvele di sopresa a "Natale" ma abbiamo trovato un piccolo impedimento.

martedì 2 marzo 2010

Palcology - Musica Sacra, vol. IV

Visto che l'ultima pubblicazione della Palcology Records risale a circa tre anni fa, credo possa essere cosa buona rinnovare l'ambiente musicale gabbiesco con questo nuovo lavoro dei Palcology Brothers. La novità è che, visto che non ho idea di cosa mettere nel CD, dovreste commentare questo articolo inserendo le vostre preferenze.



(La copertina dell'album)

giovedì 18 febbraio 2010

Buon natale 2010!

Ebbene sì.
Il momento è giunto anche quest'anno.
Il buon Vitello invecchia di un altro anno e raggiunge così "quota" 29 (i maligni dicono che ha iniziato a vivere il suo 30esimo anno!).

Così, come tutti gli anni, in questo 18 Febbraio 2010 ricordiamo quel lontano Slitta Piovoso 189 e festeggiamo la nascita del Vitello (ovvero il natale di Palcology), attraverso questa rarissima immagine d'epoca, dove è ritratto un giovane Vitello (ancora in fasce), a cui gli ambasciatori del palco si recano a portare gli omaggi, seguendo Babbo Natale (ben visibile sullo sfondo) di ritorno dal pub nel quale è solito ubriacarsi sfruttando il sussidio di disoccupazione (che percepisce in quanto lavora solo un giorno all'anno) e portando in dono incenso (uhm... non sono sicuro si chiamasse così...), dell'oro e dell'ottima birra.

Si sono perse le notizie invece del quarto ambasciatore del palco che, partito insieme agli altri tre, non è mai giunto a destinazione. Tra l'altro era quello che portava le pizze per tutti...




mercoledì 10 febbraio 2010

Rivelazioni Progetto PdP


"Il campionato di serie A rimane ancora aperto": è il parere di Marcello Lippi, tecnico della nazionale italiana di calcio, intervenuto al Gala del Calcio Triveneto, organizzato da Aic e Ussi, a Vicenza. "Parlare di campionato chiuso dopo 14 giornate - ha precisato - mi sembra esagerato, visto che mancano ancora 24 partite e quasi sei mesi nei quali possono essere diversi i fattori a decidere". "Indubbiamente certi valori si stanno delineando - ha concluso Lippi - ma parlare di scudetto già assegnato mi pare esagerato". L'allenatore della nazionale non ha voluto parlare né fare pronostici sulla super-sfida di sabato prossimo tra Juventus e Pizzighettone, né della crisi che riguarda la squadra bianconera.

Però per il ct della nazionale "non esistono in Italia casi di razzismo nel calcio". Ricordando i recenti casi di cori e invettive indirizzate al giocatore dell'Inter Balotelli, Lippi ha sottolineato che "quello del razzismo è un problema che non ci appartiene. Semmai fa parte della società civile, ma purtroppo fa notizia quando allo stadio si verificano dei cori particolari da parte di dieci-venti imbecilli".Ah e il puntello di Panich non esiste!